UTILIZZO E MANUTENZIONE

1. Dove posso trovare accessori o pezzi di ricambio? 
Gli accessori e i pezzi di ricambio originali sono disponibili sul sito ufficiale JIMMY e sullo Store ufficiale Amazon! Ricorda che l'utilizzo di accessori non originali può danneggiare il prodotto e comprometterne l'utilizzo.

2. C’è un modo corretto di ricaricare la batteria?
Si, per una batteria più longeva ed un'autonomia maggiore, ricarica la batteria tramite supporto o separatamente ed esegui cicli di ricarica completi. A batteria carica ricordati di staccare l’alimentazione. In caso di inutilizzo prolungato, assicurati di ricaricare la batteria almeno una volta ogni 3 mesi.

3. Quanto dura la vita di una batteria facendone un utilizzo corretto?
Con un utilizzo corretto la batteria supporta, in media, fino a 500 cicli di ricarica. Ricaricando la batteria tre volte alla settimana, la batteria arriva fino a 3 anni.

4. Posso sostituire la batteria del mio Jimmy?
Si, tutte le scope elettriche e lavapavimenti Jimmy hanno la batterie removibile. La nuova batteria può essere acquistata su Amazon o sul nostro sito, consultando la sezione dedicata agli accessori.

5. Devo staccare la corrente quando l’aspirapolvere/lavapavimenti è carica?
Si, per una batteria più longeva si consiglia di tenere la carica solo per il tempo di ricarica necessario (4h-5h).

6. Posso utilizzare detergenti differenti con la lavapavimenti?
Si, puoi utilizzare detergenti differenti, purché neutri, non aggressivi e non schiumogeni. Attenersi alle concentrazioni di utilizzo consigliate. In caso di dubbi contattaci e ti forniremo supporto.

7. Ogni quanto devo eseguire la manutenzione sul mio prodotto?
Raccomandiamo di eseguire una manutenzione regolare e completa almeno una volta al mese, lavando le parti consentite. Lo svuotamento del contenitore della polvere e del filtro HEPA, senza lavaggio, va effettuata dopo ogni utilizzo. In ogni caso, valutare sempre lo stato del prodotto ed intervenire in tempo. In caso di dubbi contattaci tramite mail.

8. Dove si trova il filtro HEPA/MIF?
Il filtro HEPA o MIF, negli aspiratori anti-acaro portatili, nelle scope elettriche e nelle lavapavimenti, si trova in prossimità del contenitore della polvere, nella parte superiore. Fare riferimento al manuale.

9. Ogni quanto posso lavare il filtro HEPA/MIF?
Il filtro deve essere pulito dopo ogni utilizzato e lavato se necessario. In caso di lavaggio lasciare asciugare la parte per almeno 24h al sole, prima della reinstallazione e dell’utilizzo. Si consiglia di limitare al minimo i lavaggi e di sostituire il filtro quando troppo occluso o usurato.

10. Dopo quanto tempo devo sostituire il filtro HEPA/MIF?
Il filtro HEPA nelle scope elettriche e lavapavimenti deve essere sostituito mediamente una volta ogni 2-5 mesi, in base allo stato del filtro stesso ed all’utilizzo. Negli aspiratori anti-acaro portatili il filtro MIF va sostituito dopo 30-50 ore di utilizzo, in base allo stato del filtro stesso.

11. Ogni quanto devo pulire la spazzola motorizzata?
Si consiglia di pulire la spazzola dopo ogni utilizzo, avendo cura nel rimuovere eventuali occlusioni e capelli/peli/fibre attorcigliate sopra.

12. Posso lavare la spazzola?
Si, tutti i rulli delle spazzole Jimmy possono essere lavati con acqua e detergenti neutri. Assicurarsi di lasciare asciugare completamente il rullo, almeno 24h al sole, prima della reinstallazione e dell’utilizzo. NB: Non lavare il corpo spazzola, ma solo il rullo.

13. Posso lavare il contenitore della polvere ed il ciclone?
Si, il contenitore della polvere ed il ciclone possono essere lavati con acqua e detergenti neutri. Dopo il lavaggio, lasciare asciugare le parti al sole per almeno 24h. Una volta completamente asciutte reinstallare, quindi riprendere l’aspirazione.

14. L’aspiratore anti-acaro é adatto per togliere i peli di animale dal divano?
Si, grazie alla spazzola ad elica, l’aspiratore è in grado di aspirare anche i peli degli animali.

15. È necessario fissare la scopa elettrica al muro?
No, per i modelli sprovvisti di stand a pavimento incluso, è possibile acquistare lo stand universale.

16. Posso tenere i prodotti Jimmy in bagno?
Si consiglia di conservare il prodotto in ambienti asciutti e lontano da fonti di umidità e calore diretto.

17. Quando non utilizzo la scopa elettrica per un lungo periodo, devo rispettare qualche accorgimento?
Si, durante i periodi di non utilizzo si raccomanda di tenere il prodotto in un ambiente asciutto e lontano da fonti di calore e luce solare diretti e di ricaricare la batteria almeno una volta ogni 3 mesi.


RISOLUZIONE DI PROBLEMI

1. La spazzola emette un rumore anomalo?
Spegni il prodotto, rimuovi e pulisci il rullo, accertati che non ci siano occlusioni sulla spazzola in prossimità del passaggio dell’aria, quindi reinstalla il rullo e la spazzola.

2. Le spazzole si bloccano durante l’utilizzo?
Assicurati che le spazzole siano pulite e, se necessario, pulisci il rullo e libera eventuali occlusioni presenti sulla spazzola o nel tubo della scopa elettrica.

3. La polvere viene soffiata fuori dal tubo di aspirazione?
Assicurati che il tubo, la spazzola, il contenitore della polvere, il ciclone ed il filtro siano liberi da occlusione. In caso di occlusione, pulire tutte le parti seguendo le indicazioni presenti sul manuale, quindi riprendere l’aspirazione.

4. L’aspiratore non aspira più bene?
Assicurati che non ci siano occlusioni in prossimità di filtro e ciclone e che tutte le parti siano installate correttamente. Se il filtro è occluso o usurato sostituiscilo.

5. L’aspiratore non parte?
Assicurati che non ci siano occlusioni in prossimità di filtro e ciclone e che tutte le parti, batteria compresa, siano installate correttamente.

6. La batteria non si ricarica?
Assicurati che la presa e il caricabatterie funzionino con l’ausilio di un multimetro. Se il caricabatterie non funziona, sostituiscilo.

7. La batteria dura di meno?
Assicurati che tutte le parti siano pulite, che non vi siano occlusioni e che il filtro HEPA/MIF non sia occluso e/o usurato.

8. L’asciugacapelli si surriscalda e si spegne improvvisamente durante l’utilizzo?
Pulisci bene il filtro e lascia raffreddare l’apparecchio per 2h.

9. La scopa elettrica/lavapavimenti/anti-acaro non funziona, nonostante gli accorgimenti sopra indicati?
Se hai pulito tutte le parti, hai verificato l’assenza di occlusioni e il filtro è pulito, ma il malfunzionamento persiste, contatta la nostra assistenza tramite mail per ricevere il supporto dei nostri professionisti.