Menu Chiudi

Condizioni Generali di Vendita

Condizioni Generali di Vendita

1. Premessa
Le Condizioni Generali di Vendita di jimmyitalia.it regolano il rapporto tra JIMMY Italia e il Cliente. Ogni acquisto sul Sito è soggetto alle Condizioni Generali di Vendita valide al momento della transazione e presuppone che il Cliente le abbia lette e accettate. Per ulteriori informazioni contattateci all’indirizzo info@jimmyitalia.it.

2. Registrazione
L’effettuazione di un ordine può avvenire previa registrazione dell’utente al Sito. È vietato inserire dati falsi, inventati e/o di fantasia. I dati anagrafici e l’indirizzo e-mail devono essere esclusivamente i propri, non di terzi e reali.

3. Password
Al momento della registrazione su questo Sito, verrà chiesto di scegliere una password. Quest’ultima è strettamente confidenziale e non dovrà pertanto essere divulgata a terzi.

4. Privacy
I dati comunicati, necessari alla regolare esecuzione del contratto, saranno trattati in conformità alle disposizione del D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di “Protezione dei dati personali”. È possibile consultare qui l’informativa sulla privacy.

5. Informazioni tecniche
Le informazioni tecniche dei prodotti sul Sito jimmyitalia.it vengono ricavate dalle schede tecniche di produzione. Jimmyitalia.it non è responsabile per eventuali errori e si riserva la facoltà di modificare le informazioni tecniche anche senza preavviso.

6. Prodotti
Le informazioni dei prodotti possono essere visualizzate sul Sito e al momento dell’acquisto si suppone che il Cliente le abbia lette e quindi ne abbia preso conoscenza. Le immagini dei prodotti hanno finalità meramente illustrative e promozionali. Malgrado gli sforzi per rappresentare i prodotti e i loro colori con precisione, la natura e qualità di immagini e colori visualizzati sul Sito possono dipendere da diversi fattori, quali ad esempio le impostazioni del dispositivo dell’utente. Di conseguenza, jimmyitalia.it non può fornire alcuna garanzia in merito alla corretta visualizzazione dei colori e delle immagini da parte del dispositivo dell’utente. Inoltre, anche l’aspetto esteriore del prodotto potrebbe variare nel caso in cui il produttore decidesse di modificare la confezione o la grafica del prodotto.

7. Disponibilità dei prodotti
In caso della non disponibilità del prodotto ordinato, jimmyitalia.it proporrà al Cliente un’alternativa. Nel caso il Cliente la rifiutasse, il prezzo del prodotto sarà rimborsato entro 7 giorni.

8. Modalità d’ordine
Per effettuare un ordine, è sufficiente:
– avere almeno diciotto (18) anni d’età e possedere piena capacità di concludere accordi vincolanti
– aggiungere il prodotto al carrello e selezionare il metodo di pagamento
– fornire validi dati necessari per la spedizione e la fatturazione.

Una volta inoltrato l’ordine, jimmyitalia.it invierà al Cliente un riepilogo dell’ordine via e-mail, nel quale saranno enucleati gli elementi essenziali dell’ordine. Jimmyitalia.it si riserva il diritto di non accettare un ordine a sua insindacabile discrezionalità.

9. Prezzi
I prezzi indicati sul Sito sono espressi in euro. Jimmyitalia.it si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento. Nel caso venga visualizzato un prezzo sbagliato causa errore di tipo ortografico, tecnico o informatico, jimmyitalia.it si riserva il diritto di cancellare qualsiasi ordine scaturito da tali errori. Ove presente, ogni altro onere a carico del Cliente sarà indicato in modo chiaro e separato all’interno del riepilogo dell’ordine. Il prezzo complessivo riportato nel riepilogo dell’ordine rappresenterà l’importo totale dovuto.

10. Metodi di pagamento
Sul Sito è possibile effettuare il pagamento dell’ordine nelle seguenti modalità:
– PayPal
– Bonifico bancario
– Pagamento in contrassegno

11. Spedizione
Per la consegna degli ordini, jimmyitalia.it si appoggia ai corrieri espresso nazionali.
I metodi di consegna disponibili e la stima delle relative tempistiche sono indicati nella sezione “Metodi di spedizione” del modulo d’ordine. I tempi sono da considerarsi puramente indicativi.
In casi sporadici (come, per esempio, la consegna in località difficilmente raggiungibili dal corriere) il tempo di attesa potrebbe allungarsi. In presenza di esigenze specifiche o di richieste particolari, è opportuno contattare il Servizio Clienti (info@jimmyitalia.it) al fine di sincerarsi sui verosimili tempi di consegna.
Jimmyitalia.it non potrà essere considerata responsabile per ritardi nella consegna di ordini che non siano ad essa imputabili, come, per esempio, nel caso di eventi eccezionali o di eventi riconducibili all’attività del corriere.
All’atto della consegna dei prodotti al corriere, jimmyitalia.it invierà via e-mail al Cliente la Conferma di Spedizione, che riporterà il numero di spedizione (o tracking number) e un link mediante il quale il Cliente potrà verificare lo stato della spedizione.

12. Verifica della merce
Il Cliente deve verificare la quantità e il buono stato della merce al momento della consegna. Nel caso in cui venisse riscontrato il danneggiamento della merce o la non conformità della stessa ai quantitativi ordinati, ciò dovrà essere segnalato informando immediatamente jimmyitalia.it che provvederà, previa verifica, all’integrazione della merce mancante e valuterà la sussistenza dei presupposti per la eventuale sostituzione della merce danneggiata.

13. Garanzia
Tutti i prodotti venduti su questo Sito sono coperti dalla garanzia di conformità relativa ai prodotti che presentino difetti di fabbrica e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché i prodotti stessi siano utilizzati correttamente e con la dovuta diligenza e nel rispetto della sua destinazione d’uso. I prodotti acquistati tramite canali di vendita ufficiali, quale il Sito, godono di una garanzia di 3 anni. La predetta garanzia non sarà altresì applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto.
I costi della nostra assistenza tecnica variano a seconda della tipologia di intervento da effettuare:

Assistenza/riparazione in garanzia: gli interventi in garanzia sono a carico di JIMMY  Italia, così come le relative spese di ritiro e rispedizione al domicilio del cliente. Qualora il malfunzionamento segnalato si rivelasse non rientrare nei canoni della garanzia ma causato da uso improprio, o qualora i sigilli di garanzia dovessero risultare compromessi, JIMMY Italia si riserva il diritto di porre a carico del cliente l’eventuale riparazione, previo preventivo e accettazione da parte dello stesso.

Assistenza/riparazione fuori garanzia: sia il costo di spedizione verso il nostro centro assistenza sia i costi di gestione, riparazione e restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

14. Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 49, comma 4, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare jimmyitalia.it della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita inviata tramite posta elettronica all’indirizzo info@jimmyitalia.it. Per rispettare il termine di recesso, è necessario l’invio della comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

15. Comunicazione con il Cliente
Nei casi in cui jimmyitalia.it abbia necessità di comunicare con il Cliente per iscritto, secondo quanto previsto nel contratto, lo farà tramite e-mail all’indirizzo fornito dal Cliente.

16. Modifica delle Condizioni Generali di Vendita
Jimmyitalia.it si riserva il diritto di cambiare o modificare in qualsiasi momento a sua discrezione, in tutto o in parte, le Condizioni Generali di Vendita. Qualsiasi cambiamento o modifica sarà valido dal momento della pubblicazione della nuova versione. L’utilizzo del Sito da parte dell’ utente implica il consenso a tali cambiamenti e modifiche.